L’attività

PROGETTIAMO E REALIZZIAMO MACCHINE PER LA PRODUZIONE FARMACEUTICA

  • Forniamo soluzioni di packaging nutraceutico, cosmetico e farmaceutico per piccole e medie realtà industriali, farmacie e laboratori galenici
  • Produciamo di una gamma completa di macchinari che coprono tutte le forme farmaceutiche per preparazioni solide, semi-solide e liquide:
    • Macchine per il mescolamento delle polveri
    • Macchine per la produzione di capsule e compresse
    • Macchine per la produzione di liquidi e creme
    • Macchine per il confezionamento nei vari formati : bustine, vasetti, flaconi, tubetti, blister e pilloliere
  • Offriamo l’assistenza, la vendita di accessori e cambi formato e ricambi anche per macchine non più in produzione
  •  Forniamo blister preformati con e senza foglio di alluminio presaldato, bobine di film termosaldabili per packaging in bustine, contenitori in vetro e plastica per packaging farmaceutico con varie tipologie di allestimenti; astucci stampati o anonimi

Qualità

CSQ ha certificato il sistema di qualità di MultiGel secondo lo standard ISO 9001:2015 per le attività di  progettazione ed assemblaggio di macchinari per produzioni galeniche e per il packaging di industrie farmaceutiche.

La politica della qualità è un obiettivo primario per MultiGel, la soddisfazione del cliente è la soddisfazione e la motivazione del team MultiGel.

Il sistema di gestione e le procedure sono state progettate per ottimizzare il ciclo di vita dell’intero processo produttivo e massimizzare la qualità percepita dal cliente.

Storia

Dal 1936.

Realtà storica fiorentina, Multigel si posiziona come importante riferimento nell’ambito della produzione di macchinari per il settore farmaceutico, alimentare e cosmetico.

Nel 2014 l’azienda affronta un cambiamento a livello societario  da cui è partito un importante processo di rinnovamento nella gestione sempre valorizzando il capitale umano e l’elevato livello qualitativo della sua produzione consolidato in più di 80 anni di attività nel settore.

Obiettivi

Grazie alle azioni strategiche intraprese nonchè all’attività di internazionalizzazione di impresa, oggi MultiGel mira a diventare il partner di elezione delle farmacie galeniche e dei laboratori galenici  e a posizionarsi come punto di riferimento per soluzioni di packaging nutraceutico, cosmetico e farmaceutico per piccole e medie realtà industriali a livello nazionale ed estero.

Ad oggi MultiGel è ben affermata sul territorio nazionale e presenta una quota di export prossima al 50% con vendite in circa 20 paesi europei ed extra-europei. Visualizza alcuni dei nostri principali principali clienti nel mondo.

Strategia

Fornire sempre prodotti di elevato livello qualitativo che soddisfino le esigenze dei clienti.

A partire dal 2016,  è stato creato l’ Ufficio Ricerca e Sviluppo dedicato al miglioramento delle macchine già in produzione ed allo sviluppo di nuove macchine, sulla base degli input provenienti dalle aree commerciale, marketing e produzione. Fin dall’inizio, l ‘Ufficio Ricerca e Sviluppo ha lavorato in stretta sinergia con l’Ufficio Tecnico per la progettazione e lo sviluppo di nuovi prodotti. La progettazione è eseguita con l’utilizzo di sistemi CAD tridimensionali che consentono di abbattere i tempi di prototipazione ed avvio della produzione, garantendo elevati standard già in fase preliminare.

Nel 2017 è stato acquisito personale altamente qualificato dedicato esclusivamente all’Ufficio Ricerca e Sviluppo, l’attività di innovazione e l’investimento per lo sviluppo tecnologico hanno permesso a Multigel di entrare  a far parte delle PMI Innovative. Un importante riconoscimento ed un altro passo nella direzione della crescita aziendale.

Nel 2018  abbiamo conseguito la Certificazione  di Qualità  UNI EN ISO 9001:2015 ottenendo così l’attestazione ufficiale per i nostri processi aziendali.

Filosofia

Crediamo fortemente nell’importanza dell’innovazione e nell’investimento per lo sviluppo tecnologico che ci permette di migliorare i prodotti esistenti e di introdurre prodotti e soluzioni sempre nuove pur nel mantenimento della tradizione e delle competenze che costituiscono per MultiGel un ulteriore presupposto di affidabilità nel tempo.

I componenti hanno provenienza italiana, eccetto l’elettronica di fabbricazione Siemens, i macchinari vengono realizzati esclusivamente in Multigel.

Qualità e unicità dei prodotti personalizzati, attenzione e serietà dei servizi offerti garantiscono ai nostri clienti il più alto livello di soddisfazione.

In associazione con