Macchinari per la preparazione capsule, compresse e softgel.

Dalle macchine comprimitrici agli orientatori, dalle opercolatrici alle blisteratrici, passando per l’imbustinatrice, fino alle linee di conteggio per laboratori di ricerca e sviluppo, aziende farmaceutiche, cosmetiche e fitoterapiche. Le soluzioni sono progettate per offrire prestazioni ad altissima precisione e facilità di utilizzo. MultiGel assiste i clienti anche con configurazioni personalizzate per ogni esigenza di laboratorio.

10 LINEE

24 MACCHINE

Comprimitrici, orientatori, opercolatrici, contapezzi, blisteratrici, linee di conteggio e imbustinatrici

MultiGel realizza macchinari Made in Italy per la preparazione ed il confezionamento di capsule, compresse e softgel in flaconi, blister, pilloliere e bustine.

Orientatori

Orientatori manuali e automatici per laboratori e aziende farmaceutiche da utilizzare in abbinamento a una o più opercolatrici. Gli orientatori dispongono correttamente gli opercoli e facilitano il caricamento della piastra. Facili da ispezionare e pulire, sono personalizzabili sulle richieste del cliente.

Opercolatrici

MultiGel progetta e realizza opercolatrici manuali e semiautomatiche per il riempimento e la chiusura delle capsule. La gamma di opercolatrici varia da 100 a 300 capsule e ogni modello può lavorare con tutti i formati di capsule dal 000 al 5, garantendo un utilizzo agevole e la riduzione dei tempi di produzione. La manutenzione quotidiana è molto semplice e l'ingombro ridotto.

Comprimitrici

La comprimitrice MultiGel permette di produrre compresse in diversi formati con precisione e rapidità. Il pannello di comando è dotato di contatore per i pezzi e il punzone che comprime la polvere è regolabile in altezza. La comprimitrice può realizzare compresse tonde, oblunghe e ovali con un semplice cambio di punzone.

Contapezzi

Le contapezzi elettroniche MultiGel sono adatte al conteggio di molteplici forme solide farmacologiche, dalle capsule alle compresse tonde e oblunghe fino alle tavolette e alle softgel. I parametri di produzione sono programmabili attraverso touch screen. È anche possibile dotare le macchine di componenti optional come il sistema di aspirazione polveri.

Linee di conteggio

MultiGel affianca aziende e laboratori con linee automatiche per il conteggio e il riempimento di forme solide in flaconi con eventuale e successiva tappatura ed etichettatura. Le linee sono molto versatili, adatte al conteggio di capsule, compresse tonde e oblunghe, tavolette e softgel trasparenti e opache. È possibile dotare la linea con macchine ausiliarie quali elevatori, riordinatori di flaconi, sigillatrici a induzione ed etichettatrici.

Blisteratrici

La gamma di blisteratrici MultiGel spazia dalle piccole sigillatrici da banco per blister preformati alla blisteratrice automatica, offrendo soluzioni compatte ed estremamente flessibili. I cambi formato sono facili e rapidi, ideali anche per la realizzazione di piccoli lotti di prodotti diversi. Dalle capsule alle compresse, dalle oblunghe alle effervescenti passando per softgel, perle e confetti.

Imbustinatrici

Le imbustinatrici MultiGel permettono il confezionamento rapido e sicuro di liquidi, creme, gel, polveri e corpi solidi in bustine. Dotate di dispositivi per il preintaglio della bustina e per la stampa InkJet di lotti e scadenze sono disponibili in diversi formati e con la possibilità di dotarle di diversi sistemi di dosaggio. La programmazione touch screen e la flessibilità di utilizzo le rendono particolarmente funzionali e versatili.

Linee di confezionamento bustine

L’astucciatrice MultiGel è la soluzione per il confezionamento di bustine monodose in astucci intermedi. L’efficienza e la praticità della macchina rendono il processo di packaging dei prodotti più rapido e ordinato. L’astucciatrice è dotata di videocamera interna per rilevare i dati delle bustine introdotte e selezionare solo quelle conformi. Per un processo di confezionamento ancora più completo può essere abbinata all’imbustinatrice MultiGel MP 100.

Cappe aspiranti

Le cappe aspiranti MultiGel da laboratorio sono compatte e semplici da usare per aspirare polveri, fumi e vapori tossici dall'ambiente di lavoro. Preziose per salvaguardare la salute degli operatori trovano collocazione anche negli ambienti piccoli e sono disponibili sia in versione da banco che in abbinamento a qualsiasi incapsulatrice.

Piastre Vibranti

Le piastre vibranti MultiGel per opercolatrici sono l'accessorio perfetto per favorire la discesa delle polveri all'interno delle capsule durante il riempimento delle unità contenitrici. In questo modo il prodotto è distribuito uniformemente e l'operatore può impostare l'intensità di vibrazione desiderata per ogni operazione di riempimento. Una soluzione efficace e affidabile con il valore aggiunto di una semplice manutenzione.

Ti serve aiuto?

Contattaci per ricevere informazioni sulle soluzioni per solidi, capsule, compresse e softgel.

Oppure telefona:

Ti serve aiuto?

Contattaci per ricevere informazioni sulle soluzioni per solidi, capsule, compresse e softgel.

Oppure telefona:

Errore

Il prodotto è già stato inserito nel tuo preventivo.

aggiunto al preventivo

prodotto prodotti
aggiunto aggiunti